Inviare preventivi e gestire il cliente con Teamleader CRM
Se siete professionisti del settore vendite affamati di promozioni, saprete già che l’obiettivo è chiudere più contratti possibile. Ma se ciò che state vendendo è un prodotto non tangibile come il software della vostra azienda? E’ questo il motivo che spinge un team di vendita a utilizzare Teamleader CRM.
Si tratta di uno strumento di gestione delle relazioni con i clienti che aiuta i team a concludere più affari grazie alla comunicazione, alla collaborazione e ai rapporti.

Con Teamleader CRM hai sempre sotto controllo i tuoi clienti e lo status di avanzamento delle proposte commerciali.
Indice contenuti
Vantaggi e utilizzo di Teamleader CRM per chiudere più contratti
Dato che le vendite dedicano tanto tempo al CRM, non c’è da stupirsi del fatto che i rappresentanti ne cerchino uno in grado di semplificare il loro lavoro. Teamleader CRM è costruito per rendere la vendita più facile, più efficiente e più divertente, grazie alla sua flessibilità e alla sua semplice interfaccia. Ecco di seguito alcuni modi in cui Teamleader può aiutare i vostri venditori a concludere più affari.
Innanzitutto, Teamleader CRM è completamente personalizzabile. I team di vendita possono modificare le preferenze della barra laterale, scegliere la propria home page, trascinare e rilasciare le loro applicazioni preferite ovunque vogliano e altro ancora. In questo modo l’applicazione diviene più funzionale, indipendentemente dall’ambiente e dal flusso di lavoro.
Teamleader offre poi un’esclusiva casella di posta elettronica grazie alla quale i venditori possono gestire tutti i loro dati di vendita in un unico posto, insieme ad attività e conversazioni, in modo che i rappresentanti possano lavorarci a loro piacimento.
Questo CRM si integra anche con altre applicazioni utilizzate nella vostra azienda ed è facile sincronizzare i dati tra di esse con applicazioni come Zapier.
Teamleader consente anche di ottenere con facilità i dati di vendita da diverse applicazioni in un unico posto. Infine, la funzione Timeline consente ai venditori di tenere facilmente traccia di obiettivi e traguardi. I venditori possono anche usare Timeline per creare i loro piani di vendita individuali.
Con così tanti strumenti gratuiti disponibili per aiutare i venditori a vendere di più, può essere difficile decidere quale scegliere. Ma se i vostri venditori sono alla ricerca di un CRM che semplifichi il loro lavoro, Teamleader può aiutarli a concludere più affari.
Per provare personalmente Teamleader CRM e vedere se è adatto al vostro team di vendita, iscrivetevi oggi stesso per una prova gratuita.

Teamleader CRM ti consente di personalizzare e inviare i tuoi preventivi direttamente online. I tuoi clienti potranno firmarlo digitalmente, senza necessità di scansionare nulla.
Strategie di CRM di Teamleader per chiudere più contratti
Entrare nel processo di chiusura può essere un passo difficile per qualsiasi venditore. Ma è qui che entra in gioco Teamleader CRM. Con pochi tocchi, gli utenti possono inviare proposte personalizzate ed e-mail di accettazione ai loro clienti. E se la fase di chiusura si fa un po’ più concitata, possono anche recuperare le loro note, gli eventi del calendario, le chiamate e altri file per prepararsi all’incontro.
Soprattutto, la soluzione CRM di Teamleader aiuta i venditori a rilassarsi un po’ più facilmente nel momento di chiusura di un affare. “Il vantaggio più grande è probabilmente la tranquillità“, afferma Chad McCall, esperto di vendite e marketing. “Teamleader CRM vi permette di chiudere gli affari sapendo che il vostro team può fare riferimento alle note, alle e-mail, agli eventi del calendario e ai file che avete condiviso“.
La soluzione CRM di Teamleader è dotata di un cruscotto di reportistica per visualizzare l’attività di vendita, come il numero di vendite e di accordi chiusi, la dimensione media degli accordi e il numero di accordi in corso. È dotata anche di funzioni come la chat integrata e i feed delle attività, in modo che gli utenti possano collaborare tra loro.
Inoltre, l’integrazione con Salesforce consente di tenere traccia di accordi di vendita, opportunità e lead. “Teamleader non fa chiudere gli affari da solo, ma vi aiuta lungo il percorso“, ha dichiarato Henry Brown, esperto di vendite. “Questa soluzione CRM vi permette di mantenere il vostro team organizzato e in linea con gli obiettivi, il che porta a risultati migliori“.
COME POSSO AIUTARTI
Hai un progetto di business in mente ma non sai da che parte iniziare, o vorresti dare maggiore visibilità alla tua attività commerciale per avere più clienti grazie al web?